Brescia, riapre il lido Lamarmora ma con orari ridotti

L'infrastruttura non potrà garantire un servizio estivo continuativo, ma solamente da lunedì 1° a venerdì 5 luglio, dalle 12 alle 19, e da lunedì 8 a venerdì 12 luglio nello stesso orario.

Brescia. Riapre questo lunedì 1° luglio il lido estivo della piscina di Lamarmora a Brescia. Non sarà un servizio continuativo per l’estate, ma, al momento, la struttura comunale, gestita da San Filippo Spa, resterà attiva solo da lunedì 1 a venerdì 5, dalle 12 alle 19, e da lunedì 8 a venerdì 12 nello stesso orario.
Nel weekend di sabato 6 e domenica 7 luglio l’impianto di Lamarmora non sarà aperto al pubblico perché ospiterà i Campionati Italiani di Società e i 46esimi Campionati Assoluti Estivi di nuoto paralimpico.

«La ridotta disponibilità oraria e di giorni di apertura – ha fatto sapere in una nota Palazzo Loggia, – è imputabile al recente cambio di normativa che regola il lavoro per le società sportive che ha investito tutto il comparto a livello nazionale, creando disagi e difficoltà nelle assunzioni di bagnini, coordinatori e assistenti ai bagnanti, necessarie per i lidi estivi degli impianti natatori cittadini».
Gli sforzi messi in campo finora, che hanno coinvolto anche una società esterna per il reclutamento dei bagnini, hanno consentito comunque l’apertura del lido a partire da lunedì nonostante le enormi difficoltà occupazionali del comparto a livello nazionale che stanno creando notevoli disagi ai lidi estivi di tutta Italia. La società San Filippo si è ulteriormente attivata per indire un ulteriore bando  e garantire il prolungamento dell’apertura del lido.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.