Brescia, lavori quasi conclusi al Teatro Borsoni: taglio del nastro a settembre

Lo ha annunciato la sindaca Laura Castelletti. La struttura verrà inaugurata il prossimo 21 settembre. Sarà sede delle attività del teatro Sociale e del Teatro Telaio.

Brescia. C’è una data per l’inaugurazione del teatro Borsoni a Brescia: il prossimo 21 settembre.
E’ quanto annunciato dalla sindaca Laura Castelletti che ha anche spiegato che, entro la settimana, verrà resa nota la programmazione. La riqualificazione della struttura è infatti in fase di ultimazione rappresenta uno dei cardini del progetto «Oltre la Strada» che si propone di ridare vita agli ex spazi industriali di via Milano. I lavori hanno subito pesanti ritardi a seguito di questioni burocratiche, come le mancate certificazioni antincendio, con il conseguente innalzamento dei costi, passati dagli iniziali 8, 2 milioni di euro agli attuali 10, 6.

Teatro Borsoni

L’obbiettivo è quello di portare al teatro Borsoni una programmazione come quella del Teatro Sociale, ma con una diversa tipologia di spettacoli: al Sociale il teatro “classico”, nella struttura di via Milano, il “Teatro canzone”. Non solo, al Borsoni verrà attivato uno spazio per la formazione dei giovani attori.
Il teatro è costituito da due sale: la maggiore, capienza 312 spettatori, sarà dedicato alle iniziative del Ctb, mentre quella più piccola, da 172 posti, sarà la sede delle attività del Teatro Telaio. Presenti poi anche un zona ristoro, uffici, spazi per spettacolo esterni, laboratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.