Aperto a Calcinato il nuovo cavalcavia di Sant’Anna

Più informazioni su

Calcinato. E’ stato finalmente aperto al traffico martedì 23 luglio alle ore 15 il nuovo cavalcavia che in località Gazzo, nella campagna di Calcinato, porta alla chiesetta dei santi Anna e Gioacchino. Il vecchio era stato abbattuto nella notte fra il 12 e il 13 dicembre 2020 nell’ambito delle opere in corso per la realizzazione della tratta Brescia-Verona della nuova linea ferroviaria ad alta velocità.
Lunghi e laboriosi poi i lavori di approntamento, collocazione, fissaggio e collaudo della nuova importante opera pubblica. Dopo oltre tre anni e mezzo di disagi per i residenti e soprattutto per gli agricoltori della zona, la viabilità su questo importante asse longitudinale è ora stata ripristinata, proprio nel giorno in cui è iniziata poche centinaia di metri più a nord la popolarissima sagra dedicata ai due santi, che tradizionalmente richiama in zona migliaia di visitatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.