Coccaglio, nuovo viadotto ferroviario: cantieri da lunedì

Verrà abbattuto e quindi ricostruito il sottopasso ferroviario tra via Monuami e via Castrezzato. I treni verranno sostituiti dai pullman nella tratta interessata dai lavori.

Coccaglio. Verrà abbattuto e quindi ricostruito il sottopasso ferroviario tra  via Monauni e Castrezzato a Coccalio (Brescia).
L’infrastruttura, sulla linea Brescia-Bergamo, di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana, verrà completamente rinnovata perchè ammalorata.
I cantieri prenderanno il via lunedì 16 settembre, mentre i lavori di demolizione dovrebbero iniziare il 4 ottobre, per una durata di circa tre giorni, cui seguirà il posizionamento del nuovo viadotto, costituito da due prefabbricati in calcestruzzo. La conclusione degli interventi è fissata per la fine di novembre.
Nella fase di restyling la tratta ferroviaria non sarà ovviamente utilizzabile ed i treni saranno sostituiti dai pullman.
La zona, a partire da lunedì prossimo, verrà interdetta al traffico veicolare e pedonale tra la parte finale di via Monauni e la parte iniziale della via Castrezzato e via Novaglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.