Brescia, taglio del nastro per le nuove aule dell’UniBs

A Porta Pile sono terminati i lavori dell’edificio destinato alla comunità universitaria. All’interno ci sono spazi per studenti e docenti.

Brescia. A Porta Pile sono terminati i lavori dell’edificio dell’Università degli Studi di Brescia che ha inaugurato giovedì 19 settembre i nuovi locali destinati alla comunità universitaria.
All’interno ci sono spazi per studenti e docenti. Il progetto ha comportato la completa demolizione dello stabile di via Porta Pile e la riedificazione nel rispetto della sagoma precedente.

Università Brescia via Porta Pile

I lavori sono giunti a conclusione dopo tre anni di cantiere. Il
nuovo edifico dell’Università degli Studi di Brescia sorge all’angolo tra via Porta Pile e via Battaglie, ed ospita
studio e uffici per i docenti dell’UniBs. La struttura sarà fruibile prima di Natale, mentre il cantiere che blocca il transito alle auto Il cantiere esterno che, dall’estate 2021, impedisce il passaggio alle auto in via Porta Pile e via Battaglie, sarà rimosso dai primi di
ottobre.

Università Brescia via Porta Pile

Le sale studio prendono il nome dei fiumi sotterranei di Brescia, all’ultimo piano, invece, è stata realizzata una terrazza panoramica.
Università Brescia via Porta Pile

Le stanze sono destinate ad ospitare sale riunioni, sale lettura e uffici per i docenti delle sedi di Giurisprudenza ed Economia.
L’intervento è costato 5,5 milioni di euro, di cui 2,8 finanziati dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.