Giovani, lavoro e montagna: un incontro

Martedì 23 febbraio a Edolo, in Valcamonica, è in programma un convegno con tante informazioni utili per giovani che amano la montagna.

(red.) Nella giornata di martedì 23 febbraio l’università della Montagna di Edolo (via Morino 8), in provincia di Brescia, organizza un convegno dal titolo “I giovani imprenditori e la montagna”. L’incontro vedrà il susseguirsi di vari momenti informativi dedicati sia ai giovani imprenditori di montagna che vogliono conoscere nuove opportunità di finanziamento o di supporto alle proprie attività, sia a tutti quei ragazzi e studenti che stanno pensando di aprire un’impresa in montagna e vogliono capire quale sia il modo migliore per trasformare la propria idea in realtà e quali siano gli strumenti a disposizione per favorire il processo di start-up.
All’incontro è prevista la partecipazione di Giovanni Fava, Assessore all’Agricoltura presso la Giunta Regionale della Lombardia, e di giovani imprenditori di successo con i quali si farà un focus sul settore agroalimentare e forestale, in relazione alle opportunità nell’ambito del nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.
Verrà poi presentata un’iniziativa di Fondazione Garrone, Fondazione Cariplo e UNIMONT: ReStartAlp. Un campus gratuito per 15 giovani aspiranti imprenditori alpini, che oltre a una formazione di assoluta qualità, mette in palio premi per un totale di 60.000 euro a favore delle migliori start-up. Nel corso del pomeriggio è previsto un dibattito. L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Per chi vive lontano da Edolo è possibile assistere in diretta streaming all’evento, registrandosi alla piattaforma virtuale.