“Storie di donne” musica e parole venerdì al Porto delle Culture Brescia

porto delle culture

Brescia. La biblioteca sociale Porto delle Culture in collaborazione con l’associazione culturale Celacanto presenta venerdì 24 novembre alle ore 20,30, presso lo Spazio Mics,in via Milano 105/Q a Brescia, lo spettacolo “Storie di donne”. Racconti di musica e parole.
Saranno celebrate, in una commistione di musica e parole, la vita di tre donne considerate le precorritrici del femminismo, che hanno vissuto in un’epoca di profondi sconvolgimenti. Olympe de Gouges e Mary Wollstonecraft sono accomunate da una fine tragica: la prima ghigliottinata e la seconda dando alla luce Mary Shelley, autrice di Frankenstein e Carolina Arienti Lattanzi, protagonista dell’età napoleonica e una delle prime giornaliste del nostro paese.
Ricerca storica e introduzione di Claudia Speziali. Voce narrante Elisa Bettinetti. Soprano Martina Stecherova. Chitarre antiche Anna Compagnoni.
Biblioteca sociale Porto delle Culture. Via Milano 59 – 25126 Brescia. Tel: 3421450300. Mail: portodelleculture@gmail.com

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.