Tradizione e devozione con i presepi dal mondo tra le mistiche volte di San Pietro in Lamosa

La Natività, in centinaia di artistiche rappresentazioni, troverà posto a San Pietro in Lamosa, uno dei luoghi di più intensa atmosfera mistica in provincia di Brescia.

presepi a san pietro lamosa

Provaglio d’Iseo. Da domenica 24 dicembre, nella Chiesa del Monastero di San Pietro in Lamosa, si apre, come da lunga tradizione, la Mostra dei Presepi organizzata dall’Associazione Amici del Monastero.
“Per un mese circa i visitatori potranno rivivere la magia della Notte Santa e ammirare vere e proprie opere d’arte provenienti da tutto il mondo – afferma Battista Simonini, promotore dell’evento. Condividere con la comunità la passione per i Presepi significa immergersi profondamente nell’atmosfera natalizia. Ringrazio tutti gli appassionati che ogni anno mettono a disposizione le loro collezioni e contribuiscono alla buona riuscita della manifestazione”.
La Natività di Gesù bambino, in centinaia di artistiche rappresentazioni, troverà dalla vigilia di Natale fino a domenica 14 gennaio uno scenario dei più suggestivi a Provaglio d’Iseo. L’appuntamento è fissato nella chiesa del Monastero di San Pietro in Lamosa, uno dei luoghi di più intensa atmosfera mistica in provincia di Brescia, che per alcune settimane si trasformerà in una incantevole vetrina di queste opere d’arte e testimonianze di devozione.
L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 14 gennaio 2024 con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00.
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Ingresso consapevole.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.