Torna l’uovo di Pasqua solidale, in provincia più di 200 punti vendita

L'iniziativa è organizzata dall'Ail, Associazione italiana contro la leucemia. Il 15, 16 e 17 marzo sarà possibile acquistare il dolce (di cioccolato fondente o al latte) per 13 euro.

Brescia e provincia. Il 15, 16 e 17 marzo torneranno in ben 4800 piazze italiane (di cui più di 200 nel Bresciano) le uova di Pasqua dell’Ail (Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma).
Con un contributo minimo di 13 euro sarà possibile acquistare un uovo al cioccolato fondente o al latte. Per sapere in quali
piazze trovare i volontari di AIL Brescia vai su www.ailbrescia.it o chiama il numero 3392891927.
I fondi raccolti saranno utilizzati per il progetto “l’Angolo Solidale”, un luogo nel quale prenderanno forma studi professionali dedicati alla psicologia e alla nutrizione, un emporio solidale, spazi dedicati al volontariato e un centro di incontro, dove i malati potranno condividere le proprie storie, trovare sostegno reciproco e partecipare a piccole conferenze.
I locali sono già stati acquistati, si tratta di uno spazio tra via Baracca e via Toti di circa 200 metri. Per il suo ripristino, che dovrebbe avvenire nel 2024, servono altri 300mila euro.
L’iniziativa dell’uovo di Pasqua solidale è giunta quest’anno alla sua 31esima edizione, ed è stata posta sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica.

Uova di Pasqua AIL volontariato 2024

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.