L’aerobase di Ghedi si apre alle scuole, il 16 aprile una giornata di visite

Studentesse e studenti potranno esplorare l'aeroporto militare e saranno guidati tra mezzi, veicoli e dotazioni. Potranno inoltre assistere alle esercitazioni in volo delle Frecce tricolori. L'ingresso è gratuito, previo accreditamento.

Ghedi. Il 16 aprile l’aerobase di Ghedi ospiterà un evento per le scuole dal titolo “Mettiamo le ali ai nostri sogni”. Studentesse e studenti potranno visita la base militare per conoscere il mondo dell’Aeronautica militare, del 6° stormo e della Frecce tricolori.
I giovani partecipanti assisteranno da prospettiva privilegiata ad un’esibizione in volo delle Frecce tricolori, nell’ambito dell’addestramento della pattuglia acrobatica nazionale per la stagione 2024.
L’organizzazione promette “un’esperienza a contatto con il mondo dell’aviazione militare, con le migliori professionalità e con le più avanzate tecnologie aerospaziali“.
Ragazze e ragazzi saranno infatti guidati attraverso una serie di stand espositivi con velivoli, mezzi e dotazioni, oltre a poter assistere alle attività di addestramento del Reparto.
La partecipazione all’evento sarà gratuita e aperta fino al raggiungimento del tetto massimo di partecipanti. E’ necessario un accreditamento ai seguenti contatti: 030-904 2010 e aerostormo6.ci@aeronautica.difesa.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.