50° della strage di piazza della Loggia: nasce un sito web dedicato

Si tratta di una delle numerose iniziative organizzate dall'associazione Casa della Memoria. Tra queste c'è anche un ciclo di 5 incontri, che prenderà il via giovedì 4 aprile all'auditorium San Barnaba.

g

Generico aprile 2024

Brescia. L’associazione Casa della Memoria si sta impegnando nell’organizzazione di una serie di eventi che coinvolgano l’intera cittadinanza nel ricordo del 50° anniversario della strage di piazza della Loggia.
La commemorazione dei 50 anni sarà un’occasione per riflettere sul significato storico e attuale di uno dei più gravi attentati alla democrazia del nostro Paese. Il percorso ha anche lo scopo di passare il testimone della memoria alle giovani generazioni.

Tra queste iniziative ci sono un ciclo di incontri ed il lancio di un nuovo sito internet dedicato a divulgare ogni tipo di informazione legata alla strage. Nelle prossime settimane sarà reso noto il programma completo delle iniziative.
• Il ciclo di 5 appuntamenti ha il titolo “La strage di piazza della Loggia e la reazione della comunità bresciana”. Prenderà il via giovedì 4 aprile alle 9.00, all’auditorium San Barnaba di corso Magenta 44/A. Saranno presenti Sergio Cofferati, Sergio D’Antoni e Luigi Angeletti.
• Il sito web appena lanciato è stragedipiazzaloggia.it ( consultabile direttamente premendo questo link), Garantirà un’informazione aggiornata e puntuale su tutte le evoluzioni legate al tragico avvenimento e su tutte le iniziative in merito.

Gli appuntamenti sono organizzati con il sostegno dei soci fondatori e dei sostenitori dell’associazione Casa della Memoria: il Comune e la Provincia di Brescia, l’Associazione dei familiari delle vittime, le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e le associazioni partigiane Anpi e Fiamme Verdi.

Generico aprile 2024

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.