Brescia, Vittoria in movimento con arti marziali, danza e attività cinofile

Secondo appuntamento, da martedì 9 a giovedì 11 luglio, con le attività gratuite proposte dal Comune di Brescia per rendere Piazza Vittoria uno spazio di incontro e di aggregazione sempre di più attrattivo e vissuto.

Brescia. Dopo il beach volley e il mini volley, da martedì 9 a giovedì 11 luglio Piazza Vittoria ospiterà il secondo appuntamento di «Vittoria in movimento», un progetto voluto dal Comune di Brescia per rendere Piazza Vittoria uno spazio di incontro e di aggregazione sempre di più attrattivo e vissuto.

Vittoria in movimento

Saranno i volontari delle associazioni T’ai Chi Tao Tao Fa, L’occhio del lupo, Danza Alma Porteña, Dance Village e Brescia Capoeira ad accompagnare il pubblico nel corso della tre giorni, questa volta dedicata alle arti marziali, alla danza e alle attività cinofile.

Vittoria in movimento

Il villaggio sportivo di Piazza Vittoria resterà aperto in ogni giornata della manifestazione dalle 18.30 alle 23. L’ingresso è libero e la partecipazione alle lezioni proposte è completamente gratuita.
Sempre a luglio Vittoria in movimento tornerà in piazza con fitness e arrampicata (dal 16 al 18 luglio), sport da racchetta (dal 23 al 25 luglio) prima dell’evento multi-sport di chiusura (dal 3 al 5 settembre).

Vittoria in movimento

Il progetto è stato realizzato grazie al lavoro congiunto tra gli assessorati allo Sport, alle Politiche giovanili, alla Promozione della città e alla Sicurezza.
In parallelo al palinsesto di eventi (reso possibile dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e più di 30 associazioni sportive del territorio), l’azione strategica sulla piazza sarà integrata da interventi mirati di politiche giovanili, volti a promuovere l’aggregazione e l’inclusione sociale, attraverso un servizio di animazione territoriale e attività per il benessere e la socialità rivolte a i ragazzi e le ragazze della città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.