Raduno di auto d’epoca della Franciacorta, raccolti fondi per le suore

La manifestazione si terrà il 15 settembre, ma sono già stati raccolti più di 60mila euro. Serviranno per sostenere due progetti in Senegal e in Camerun.

Brescia e provincia. Il 15 settembre arriva la 19a edizione del Raduno per auto d’epoca della Franciacorta. Percorso, programma ed eventi culturali correlati non sono ancora stati seri noti, ma le organizzatrici hanno già annunciato che anche quest’anno l’iniziativa sarà a carattere benefico.
Le donazioni raccolte fino ad oggi hanno permesso di raggiungere una somma superiore ai 60mila euro che è già stata elargita a varie realtà, tra cui le missioni in Senegal e Camerun delle suore di Rivolta d’Adda. Queste due realtà sostengono 690 tra bambine e bambini, i fondi verranno utilizzati per la costruzione di pozzi, refettori e strutture scolastiche.
Tra gli altri enti che nel corso degli anni hanno beneficiato dei frutti del raduno ci sono l’associazione Nati per vivere (per i bambini prematuri degli Spedali Civili), l’azienda ospedaliera Mellini di Chiari (per la prevenzione dei tumori femminili), l’associazione Nessuno è perfetto (per il supporto al disagio psichico), il Comune di Rovato (creazione di voucher lavoro), il Comune di Chiari (un defibrillatore), l’associazione Alpini di Pronto Soccorso di Bornato, l’associazione San Nicolas (aiuto materiale a un missionario) e l’associazione TeamLife (una bicicletta speciale per le bambine).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.