Horizon One e Laura Marzadori: un’estrema ispirazione all’arte e alla ricerca scientifica

Più informazioni su

Horizon One e Laura Marzadori: un’estrema ispirazione all’arte e alla ricerca scientifica.

Brescia. AB Horizon presenta Horizon One R, la versione nata dalla collaborazione con la violinista Laura Marzadori. La filosofia di AB Horizon si fonda sull’innovazione, il miglioramento continuo e la ricerca di tutto ciò che è unico nella creazione di oggetti per l’esercizio fisico, che sanno emozionare e aiutano le persone a migliorare la qualità della vita.
La collaborazione tra AB Horizon e Laura Marzadori, primo violino del Teatro alla Scala di Milano, è l’incontro tra arte e ricerca scientifica. Un progetto nato all’insegna della bellezza di chi si esprime attraverso l’arte della musica e chi crea oggetti per l’esercizio fisico unici, senza tempo e con la migliore tecnologia oggi disponibile.
Horizon One è un oggetto che unisce arte, tecnologia e meccanica per creare una nuova esperienza di allenamento. Il sistema HVision, ideato da AB horizon, utilizza l’intelligenza artificiale per elaborare le immagini catturate da due telecamere ad alta definizione e guida l’utente alla corretta esecuzione degli esercizi.
L’algoritmo di intelligenza artificiale, riconosce in tempo reale il movimento del corpo e regola dinamicamente la forza scambiata, rendendo l’allenamento sicuro ed efficace, permettendo così di raggiungere i risultati più velocemente. Questo è possibile grazie all’introduzione di un’innovativa trasmissione, che sostituisce i comuni pesi e rende il sistema attivo, in grado di adattarsi allo stile di allenamento dell’atleta, e allo stesso tempo ha consentito di ridurre la massa globale a soli 70 kg e le dimensioni a meno di un metro quadrato.
All’interno della piattaforma sviluppata, sono presenti una vasta gamma di programmi di allenamento personalizzati, con oltre 120 esercizi, pensati per soddisfare le esigenze di ogni utente.
L’innovazione tecnologica si unisce all’eleganza e alla bellezza delle forme per generare benessere attraverso l’esercizio fisico. Horizon One è un oggetto il cui design è ispirato allo stile italiano, ed è realizzato, con materiali nobili, da maestri artigiani. Le infinite possibilità di personalizzazione rendono ogni esemplare unico, pensato per adattarsi a qualsiasi ambiente: la casa, le suite degli hotel più esclusivi, gli yacht, i centri benessere e molti altri.
Laura Marzadori, è una violinista riconosciuta a livello internazionale: a soli 25 anni ha vinto il concorso per primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Ad oggi ricopre questo prestigioso ruolo, lavorando con i migliori direttori al mondo ed è diventata un’icona di eleganza e stile.
AB Horizon è un’azienda nata all’interno dell’ecosistema dell’innovazione di Csmt, l’Innovative Contamination Hub di Brescia che sviluppa progetti di innovazione sostenibile aggregando competenze provenienti dal mondo della ricerca, da spin off e start up, da aziende, associazioni e istituzioni. Attraverso l’housing & contaminazione, il trasferimento tecnologico e il project funding, favorisce l’innovazione finalizzata alla sostenibilità economica, ambientale e sociale. Nell’Hub Csmt, con una sede di oltre 9000 mq all’interno del campus dell’Università degli Studi di Brescia di via Branze, operano circa 40 realtà, suddivise in pmi, start-up e spin-off e innovation center di grandi aziende.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.