All’Ortomercato di Brescia un progetto anti-zanzare con una soluzione naturale

Si tratta di un sistema fisso di repellenza, un impianto automatizzato di nebulizzazione di prodotti a base di oli essenziali 100% naturali. Quindi innocui per gli alimenti e per le persone.

Ortomercato Brescia

Brescia. Al mercato ortofrutticolo è stato avviato un progetto per contrastare le zanzare con una soluzione naturale. Utilizzando microdosi di prodotto a base di oli essenziali 100% naturali, quindi assolutamente idonei in un ambiente in cui si commercializzano frutta e verdura, la soluzione proposta risulterebbe innocua per gli alimenti e per le persone.
Si tratta di un sistema fisso di repellenza denominato BuzZero 4.0; un impianto professionale automatizzato di nebulizzazione di prodotti idrosolubili per l’allontanamento controllato e localizzato dei culicidi ed altri insetti fastidiosi con una riduzione della loro presenza sino al 90%.
Il sistema è completamente conforme ai più elevati standard di sicurezza e qualità, con certificazioni CE, certificazione sulla compatibilità elettromagnetica e certificazione di sicurezza elettrica. Questo garantisce un funzionamento sicuro, stabile e rispettoso delle normative vigenti, proteggendo gli impianti e tutti coloro che frequentano quotidianamente il mercato.
Le centraline utilizzate per il sistema di repellenza sono di ultima generazione, progettate per garantire massima efficienza e controllo. Ogni unità è dotata di collegamento Wi-Fi e permette la gestione remota del sistema tramite un software avanzato. Grazie a questa tecnologia, è possibile organizzare e personalizzare fino a 14 diversi programmi di nebulizzazione, adattabili alle specifiche esigenze dell’area mercatale e alle diverse condizioni operative.
“Non solo c’è la volontà di evitare sgradevoli punture”, spiega il presidente del Consorzio Brescia Mercati Antonio Massoletti, “ma di agire tempestivamente contro il rischio della diffusione Dengue. Nei nostri territori siamo di fronte a casi esigui, tuttavia la prevenzione e la vigilanza sono di fondamentale importanza. Siamo forti dell’esperienza del Covid-19, quando a suo tempo il Consorzio ha operato con successo nella sanificazione naturale dell’intero Ortomercato”.
“L’azione di contrasto proposta unisce all’efficacia della deterrenza il tenue profumo di agrumi”, aggiunge il direttore Marco Hrobat, “che rende piacevole e accogliente l’ambiente circostante e offre la garanzia di non contaminazione dei nostri prodotti. Con questo sistema il nostro mercato si distingue come esempio di innovazione tecnologica, ecologica, naturale ed efficace”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.