Giovedì e venerdì a Desenzano del Garda l’incontro internazionale sull’innovazione didattica

Un'occasione straordinaria per il territorio di diventare il fulcro del dibattito sulle nuove frontiere dell'istruzione, con l'introduzione di tecnologie all'avanguardia come l'intelligenza artificiale nelle pratiche didattiche.

Desenzano del Garda. Giovedì 26 e venerdì 27 settembre all’Hotel Nazionale, in via Guglielmo Marconi 23 a Desenzano del Garda (Brescia), si svolgerà il terzo incontro del progetto internazionale per la formazione dei docenti sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale per lo sviluppo di pratiche didattiche innovative.

educazione digitale

“Civicamente srl”, azienda leader nella didattica digitale, in collaborazione con i partner di progetto, organizza l’evento dell’AIM4 – Methodology 4 Quality Education project, incentrato sull’evoluzione delle pratiche di insegnamento e sulle opportunità che
l’introduzione dell’intelligenza artificiale offre per l’educazione.
Un incaricato della municipalità di Desenzano del Garda darà il benvenuto agli ospiti, fornendo una panoramica delle caratteristiche dell’area riguardanti educazione e innovazione volte allo sviluppo, a cui seguirà l’intervento di Tiziano Fazzi, CEO di CivicaMente srl, che presenterà il programma del meeting. Parteciperanno rappresentanti di università, scuole, agenzie formative di Bulgaria, Francia, Italia e
Portogallo, unitamente a rappresentanti dei partner di progetto EvidenceB, edtech company specializzata nell’adaptative learning, e OpenCom, centro di ricerca che si occupa di ricerca sociale e formativa, tecnologie informatiche, istruzione e comunicazione.
Durante questi due giorni, Desenzano del Garda e l’intera provincia di Brescia si trasformano in un polo d’eccellenza per l’innovazione educativa, accogliendo esperti da tutta Europa grazie al progetto AIM4. Un’occasione straordinaria per il territorio di diventare il fulcro del dibattito sulle nuove frontiere dell’istruzione, con l’introduzione di tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale nelle pratiche didattiche.
Sito del progetto: https://www.aim4-adaptiveai.eu/ 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.