Sversamenti illegali, il canale di San Bartolomeo si riempie di schiuma

Gli abitanti del quartiere hanno visto il corso d'acqua riempirsi della sostanza densa e maleodorante, che ha ricoperto le sponde per tutta la notte. Sul posto vigili del fuoco, polizia e squadre dell'Arpa.

Brescia. Un altro sversamento illegale, l’ennesimo avvelenamento dei corsi d’acqua e del suolo della nostra provincia. Questa volta è successo in un canale di San Bartolomeo, nella serata di lunedì.
L’allarme è scattato intorno alle 19, quando alcune residenti del quartiere hanno notato la solita schiuma bianca e maleodorante nel fiumiciattolo di via del Manestro. La chiamata al 112 è stata immediata, la centrale operativa ha inviato sul posto mezzi della polizia locale e dei vigili del fuoco per cercare di contenere i danni.
Sul luogo dello sversamento sono poi arrivate le squadre dell’Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente), i tecnici hanno prelevato diversi campioni di acqua e di schiuma. Ora si attendono i risultati delle analisi per quantificare i danni all’ambiente e alla salute della cittadinanza, che spera in un’indagine approfondita per rintracciare i responsabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.