Sabato a Teatro Idra Brescia il sax di Roger Rota rende omaggio a John Coltrane

Brescia. Sabato 16 dicembre alle ore 21,00, al Teatro Idra di via Cavour 78 a  Brescia, Roger Rota in concerto.
Il progetto del sassofonista e compositore bergamasco Roger Rota si ispira all’esperienza spirituale e mistica di John Coltrane ed è un omaggio alla sua straordinaria forza d’animo, all’originalità, all’audacia e alla sua totale devozione alla musica. Dedicato al sommo musicista, improvvisatore, compositore e ricercatore instancabile, padre della New thing e del Free Jazz.
Con: Roger Rota: sassofono, Adelio Leoni: chitarra, Roberto Frassini Moneta: contrabbasso, Roberto Marchesi: batteria.
Si conclude al MO.CA – centro per le nuove culture la seconda edizione di MO.CA Suona Next. La musica jazz è il filo conduttore di questo ciclo di concerti, curato da Luigi Radassao, musicologo responsabile dello Sportello per la musica del Comune di Brescia.
Ingresso gratuito.
MO.CA – centro per le nuove culture. Via Moretto 78, Brescia. – www.morettocavour.com

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.