Al Mavs di Gavardo laboratori per piccoli e famiglie alla scoperta delle tavolette dipinte del 1400

Le 19 tavolette lignee sono state scoperte nel 1979 nelle travature in legno e rappresentano sei stemmi araldici, sette  virtù e sei vizi e sono state datate alla seconda metà del XV° secolo.

lovandina mavs gavardo

Gavardo. Domenica 7 gennaio, alle ore 15,00,  nella sede del Museo Archeologico della Valle Sabbia, in piazza San Bernardino 5 a Gavardo (Brescia), è in programma lo speciale evento “Le tavolette lignee del Mavs”,  laboratorio creativo alla scoperta della bellezza del legno dipinto. Le 19 tavolette lignee, sono state scoperte nel 1979, nelle travature di una delle stanze dell’edificio sede del museo in occasione dei restauri per adibire i locali a sale espositive. Rappresentano sei stemmi araldici, sette  virtù e sei vizi e sono state datate alla seconda metà del XV° secolo.
L’iniziativa, curata dai servizi educativi del Mavs, in collaborazione con le educatrici della Cooperativa La Melagrana, ha un costo di 2 euro a partecipante ed è rivolta alle bimbe e ai bimbi dai sei agli undici  anni accompagnati. È richiesta la prenotazione tramite modulo Google reperibile sul sito web del museo.
Per informazioni telefonare ai numeri 0365.371474 (dal martedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, il giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00 e la domenica dalle 14.30 alle 18.30), 338.9336451, oppure inviare una mail a info@museoarcheologicogavardo.it   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.