Una domenica con Mavs di Gavardo alla scoperta dell’antica ceramica del Lucone

In occasione della rassegna "Mavs for Kids" torna la domenica dedicata ai bambini e alle famiglie presso il museo di Gavardo, con lo speciale evento “Ceramisti si diventa”.

Ceramisti si diventa-mavs gavardo-

Gavardo. Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo segnala l’iniziativa didattica: “Ceramisti si diventa”, in programma domenica 7 luglio, alle ore 15,00, nella sede del museo, in piazza S. Bernardino 5 a Gavardo (Brescia).
In occasione della rassegna “Mavs for Kids” torna, anche nel mese di luglio, la domenica dedicata ai bambini e alle famiglie presso il museo di Gavardo, con lo speciale evento “Ceramisti si diventa”. Nella sede di piazza San Bernardino a Gavardo i partecipanti, dopo un percorso didattico tematico, potranno sperimentare le tecniche di lavorazione della ceramica in uso nella preistoria, dagli antichi ceramisti del Lucone, e realizzare così il proprio vaso.

Ceramisti si diventa-mavs gavardo-

L’attività, curata dal servizio didattico del Mavs in collaborazione con le operatrici de La Melagrana, ha un costo di partecipazione di 2 euro a persona.
L’iniziativa è riservata ai bimbi dai 6 agli 11 anni. La prenotazione, necessaria, potrà effettuarsi mediante il link del modulo online presente nella sezione “news ed eventi” del sito web del museo.
Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero 0365.371474 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00), oppure inviare una mail a: info@museoarcheologicogavardo.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.