Conclusa la protesta sulle gru a Calcinato: tutti e tre gli operai sono scesi

Dopo i primi due, anche il terzo uomo ha lasciato la struttura. La trattativa con il negoziatore dei Carabinieri di Brescia. I tre non ricevono lo stipendio da quattro mesi.

Calcinato protesta sulle gru

Calcinato. Anche l‘ultimo dei tre operai rimasti asserragliati per tutto il giorno su due gru ha deciso di scendere. Dopo 10 ore passate al freddo e una serrata trattativa con un negoziatore dei Carabinieri si è conclusa la protesta dei tre lavoratori. I primi due sono scesi intorno alle 17.30, un’ora più tardi anche l’ultimo ha accettato di lasciare la gru.
I tre lavorano all’efficientamento energetico di due condomini e dalle 8 di martedì mattina erano saliti su due diverse gru (una in via XX Settembre, l’altra in via della Filanda) per denunciare il fatto che da quattro mesi non ricevono gli stipendi, a partire dalla revoca del superbonus.
Sul posto erano arrivati per primi i sindacalisti di Fillea Cgil, l’unica sigla presente, che hanno dato notizia della protesta e sono rimasti in contatto telefonico con gli operai. In seguito sono sopraggiunti i carabinieri del comando provinciale di Brescia, che hanno portato avanti la trattativa e blindato l’area sottostante. Oltre ai carabinieri della compagnia di Desenzano e il Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Brescia erano presenti sul posto diverse unità della polizia locale, ambulanze e vigili del fuoco mandati da Brescia e Desenzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.