Produzione spostata sul lago di Garda, la rabbia dei lavoratori di Cuneo

Almeno 44 posti di lavoro alla IWB (Italian Wine Brands) sarebbero interessati da trasferimenti e licenziamenti. Cgil, Cisl e Uil annunciano azioni.

Lago di Garda. Monta la protesta alla Italian Wine Brands, che avrebbe intenzione di portare parte della produzione sul Benaco.
La Iwb avrebbe deciso di abbandonare la provincia di Cuneo in favore di Bardolino. A lavoratori e lavoratrici sarebbe stato offerto un trasferimento nella frazione di Calmasino, mentre per gli addetti alla vendita telefonica ci sarebbe il licenziamento.
I sindacati Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil sono sul piede di guerra, in totale sarebbero a rischio 44 posti di lavoro e l’indotto. Le sigle sindacali hanno lamentato una mancanza di trasparenza sul futuro dei dipendenti e di assunzione di impegni nei loro confronti. Si resta in attesa di aggiornamenti sui futuri sviluppi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.