Rinnovo del contratto alla Camuna Cavi di Edolo, i risultati della trattativa

La Fiom Cgil ha diffuso i punti principali dell'accordo: 16 ore all'anno per le visite mediche, 8 euro al giorno di buoni pasto, più formazione per la sicurezza e un massimale del premio di risultato aumentato.

Lapp Camuna Cavi Edolo

Edolo. Si è concluso il percorso del rinnovo del contratto per gli 81 dipendenti della Camuna Cavi di Edolo, la filiale italiana del gruppo tedesco LAPP che produce e vende cavi e accessori per l’automazione.
I risultati principali ottenuti dall’accordo, resi noti dalla Fiom Cgil, riguardano i permessi per le visite mediche, il premio massimo di risultato, i buoni pasto e la formazione.
Per quanto riguarda il primo punto, il sindacato ha ottenuto 16 ore retribuite all’anno per le visite mediche di dipendenti o parenti di primo grado. Il massimale del premio annuo di risultato passa da 1700 a 2700 euro, al termine del triennio contrattuale. I buoni pasto sono aumentati a 8 euro al giorno, da erogare anche per la modalità agile. Infine, per quanto riguarda la formazione, verrà finalmente introdotto un addestramento idoneo e un periodo di affiancamento prima che i lavoratori e le lavoratrici vengano collocati da soli sulla linea di macchinari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.