Valle Sabbia Solidale forma (e immette nel mercato del lavoro) 20 nuovi ausiliari socio assistenziali

Il corso professionale di 800 ore avrà inizio lunedì 28 ottobre e le iscrizioni sono aperte sino al 4 ottobre.

Più informazioni su

Vestone. Al via, nel mese di ottobre (con iscrizioni aperte sino al 4 ottobre), il nuovo corso per Ausiliari Socio Assistenziali (Asa) organizzato da Valle Sabbia Solidale, azienda speciale della Comunità montana che gestisce numerosi servizi in ambito sociale e lavorativo per conto dei Comuni valsabbini, in partnership con il Consorzio di Coop Solco (ente accreditato alla formazione).
Per sopperire alla sempre più crescente richiesta di personale qualificato in un settore cruciale per le comunità, nasce un corso professionale (800 ore) in grado di fornire una solida base di conoscenze tecniche e pratiche fondamentali per chi intenda lavorare a stretto contatto con persone in situazioni di fragilità (anziani, diversamente abili etc).
L’obiettivo è formare figure professionali in grado di rispondere con competenza alle esigenze assistenziali che contribuiranno al miglioramento della qualità della vita di persone non autosufficienti sia all’interno di strutture sanitarie e residenziali piuttosto che a domicilio e per le quali c’è già una forte richiesta lavorativa.
Per coloro che si trovano in stato di disoccupazione da un periodo pari o superiore a 30 giorni, vi è la possibilità di aderire al corso Asa mediante il bando “Formare per Assumere”. Tale iniziativa garantisce un’occupazione retribuita nelle ore mattutine e offre la possibilità di partecipare gratuitamente al percorso formativo nel pomeriggio, favorendo immediatamente così un inserimento professionale a 360 gradi.
Il corso avrà inizio lunedì 28 ottobre e vi parteciperanno, fra tutti coloro che avranno presentato una domanda nei tempi corretti, i venti soggetti meglio classificati di una graduatoria che sarà stilata in base anche a una prova.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria Social Work all’indirizzo serviziallavoro@cmvs.it o telefonando al numero 0365 8777302.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.