“Ma che musica, Maestro!”, un reading mercoledì a Maclodio

Maclodio. Prosegue la XIX edizione di “Un libro, per piacere!”, la rassegna dedicata ai libri e alla lettura, organizzata dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. “La Forma della Bellezza” è il file rouge che accomuna gli incontri di questa XIX edizione della rassegna: dalla bellezza della natura a quella dell’arte, “Un libro, per piacere!” sta accompagnando il pubblico in un percorso di grande fascino che si snoda nei ventitré comuni del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano.
E’ a Maclodio l’appuntamento di mercoledì 14 settembre, alle ore 21, sulla terrazza della biblioteca comunale “Alda Merini” in via G. Falcone (all’interno, se piove), con il reading “Ma che musica, Maestro!”, con Barbara Pizzetti alla lettura e Andrea Bettini al piano. Lo spettacolo sarà una suggestiva carrellata di racconti di grandi scrittori (Boris Pasternak, Oliver Sacks, Patrick Sűskind e altri), tutti dedicati alla musica e ai musicisti.
Che siano storie totalmente nate dall’ immaginazione o il racconto di fatti storici, che siano testi ironici o profondamente toccanti, ciò che in essi si coglie è la passione dei loro autori per questa arte, niente affatto distante dalla letteratura. Ed emerge il valore della musica come grande compagna della vita degli esseri umani, linguaggio universale e dispensatrice di bellezza. Il pianoforte e la voce di Andrea Bettini accompagneranno le parole dell’attrice, in continuo dialogo con le storie.
Ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca di Maclodio 0309972960, biblioteca@comune.maclodio.bs.it.