Ester Viola giovedì a Passirano con la sua microterapia per cuori infranti

Più informazioni su

Passirano. Appuntamento imperdibile quello proposto dalla rassegna “Un libro, per piacere!” per giovedì 19 ottobre a Passirano: un incontro con l’autrice Ester Viola, amata scrittrice-avvocata che con i suoi libri ha saputo raccontare l’amore con acutezza e disincantata ironia, conquistando migliaia di lettori.
Ester Viola collabora con Il Foglio, con il magazine IL de Il Sole 24 ore e ha una posta del cuore su IO Donna, è seguitissima sui social e nella sua newsletter, Ultraviolet. Per Einaudi ha pubblicato “L’amore è eterno finché non risponde” (2016) e “Gli spaiati” (2018), due romanzi che raccontano la vita di Olivia, avvocata divorzista, nelle cui vicissitudini sentimentali si sono riconosciuti moltissimi lettori e lettrici.
Nel 2023 ha pubblicato, sempre con Einaudi, “Voltare pagina”, dieci irresistibili racconti che compongono un manuale di self-help letterario, una microterapia per cuori infranti. L’autrice propone una storia per dieci diverse situazioni di sofferenza amorosa, per ogniuna indica il romanzo perfetto per voltare pagina. Perché nulla come la letteratura parla di noi, dei nostri dolori, delle nostre anime, e la penna di Ester Viola accompagna in tutto ciò con leggerezza e ironia, in una godibilissima terapia letteraria.
Ester Viola, che dialogherà con Barbara Mino e accoglierà le curiosità del pubblico, sarà a Passirano, al Teatro Comunale in via Garibaldi 5, giovedì 19 ottobre alle ore 21:00. L’ingresso è libero. Per informazioni: Biblioteca di Passirano 030.6850557-225. biblioteca@comune.passirano.bs.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.