Venerdì a Libreria Rinascita Ilaria Maria Dondi presenta il suo libro: ‘Libere di scegliere se e come avere figli’

libro di ilaria maria dondi

Brescia. Venerdì 19 gennaio, alle  ore 18,45, presso la Nuova Libreria Rinascita, in via della Posta 4 a Brescia, Ilaria Maria Dondi presenta ‘Libere di scegliere se e come avere figli’ (Einaudi, 2024).
“Non esiste un solo tipo di madre, né un solo tipo di donna senza figli; perché non esiste un unico modello femminile al quale uniformarsi”. Ilaria Maria Dondi, bresciana, è giornalista professionista e, dal 2017, direttrice responsabile della testata digitale Roba da Donne. Scrive e si occupa di questioni di genere, con particolare riferimento alle forme di violenza, alle rappresentazioni e ai linguaggi discriminatori. È autrice di ‘Rompere le uova’, newsletter sui diritti riproduttivi (che sono anche diritti a non riprodursi). Con l’autrice dialoga Laura Fasani (Giornale di Brescia).
L’evento è inserito nel programma incontri e consigli di lettura di Nuova Libreria Rinascita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.