“Dio fra le righe” La ricerca dell’infinito nella letteratura, Lorenzo Fazzini mercoledì a San Cristo

L'opera rappresenta una vera e propria incursione nella letteratura contemporanea tesa a individuare come la domanda religiosa sia presente in tanta letteratura insospettabile.

locandina incontro a san cristo

Brescia. Lunedì 19 febbraio, con inizio alle ore 18,00, prosegue la serie “Caro autore ti chiedo…” della rivista “Missione Oggi”, con la presentazione dell’ultimo libro di Lorenzo Fazzini: “Dio fra le righe. La ricerca dell’infinito da Cormac McCarthy a Eric-Emmanuel Schmitt”.
“Dio fra le righe” è una vera e propria incursione nella letteratura contemporanea tesa a individuare come la domanda religiosa sia presente in tanta letteratura insospettabile. Indagando scrittori come Cormac McCarthy, Colum McCann, Chaim Potok, Wendell Berry, Eric-Emmanuel Schmitt e altri, si scoprono riflessioni sagaci sulla fede e la grazia, l’incarnazione e l’amore, la resurrezione e il perdono. In queste pagine è possibile rintracciare come la questione spirituale venga affrontata da numerosi narratori di oggi, atei e non, capaci di indagare il mistero della fede con uno sguardo intriso di poesia e di sapienza: le tematiche religiose non vengono sottaciute né eliminate dai maggiori autori di best seller.
Lorenzo Fazzini, 1978, giornalista, editore e scrittore. Già direttore editoriale dell’EMI (Editrice Missionaria Italiana), attualmente è responsabile editoriale della LEV (Libreria Editrice Vaticana). Ha scritto numerosi libri, alcuni tradotti anche all’estero, tra i quali Odierai il prossimo tuo (Piemme 2019), dialogo con il card. Zuppi. Penna apprezzata de “L’Osservatore Romano” e di “Avvenire”, ha vinto diversi premi giornalistici ed è consulente del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Dialoga con l’autore Mario Menin. direttore “Missione Oggi”.
L’evento, oltre che  in presenza, sarà trasmesso anche sul canale YouTube e sulla pagina Web di “Missione Oggi”.
”https://www.saveriani.it/missioneoggi
Info: segreteria@missioneoggi.it  –  Tel. 030 3772780-1
Come arrivare a San Cristo e come uscirne.
Indirizzo: Missionari Saveriani, via Piamarta 9, Brescia.
Per arrivare:
Dall’autostrada: uscita Brescia Centro; seguire indicazioni per “Santa Giulia”. Giunti in piazzale Arnaldo, girare dietro al monumento e prendere la seconda a destra (via A. Mario), uscire in piazza T. Brusato, girare a destra fino ad imboccare il varco ZTL anche se rosso, immettersi in via dei Musei, girare a sinistra e continuare fino alla prima a destra (via G. Piamarta), quindi salire verso la chiesa di San Cristo ed entrare nel parcheggio dei Missionari Saveriani.
Si deve entrare nel parcheggio ove una telecamera leggerà la targa e annullerà l’ingresso effettuato in zona ZTL.
Per uscire:
Per piazzale Arnaldo: da via G. Piamarta proseguire fino a via dei Musei, attraversare e imboccare via V. Gambara, continuare fino a via C. Cattaneo, girare a destra e proseguire fino a via Gabriele Rosa, girare a sinistra fino a via Trieste e ancora a sinistra verso piazzale Arnaldo;
Per galleria Tito Speri: da via G. Piamarta proseguire fino a via dei Musei, attraversare e imboccare via V. Gambara, continuare fino a via C. Cattaneo, girare a destra e proseguire fino a via G. Mazzini, quindi ancora a destra verso la galleria.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.