“Dio fra le righe” La ricerca dell’infinito nella letteratura, Lorenzo Fazzini mercoledì a San Cristo

L'opera rappresenta una vera e propria incursione nella letteratura contemporanea tesa a individuare come la domanda religiosa sia presente in tanta letteratura insospettabile.

Brescia. Lunedì 19 febbraio, con inizio alle ore 18,00, prosegue la serie “Caro autore ti chiedo…” della rivista “Missione Oggi”, con la presentazione dell’ultimo libro di Lorenzo Fazzini: “Dio fra le righe. La ricerca dell’infinito da Cormac McCarthy a Eric-Emmanuel Schmitt”.
“Dio fra le righe” è una vera e propria incursione nella letteratura contemporanea tesa a individuare come la domanda religiosa sia presente in tanta letteratura insospettabile. Indagando scrittori come Cormac McCarthy, Colum McCann, Chaim Potok, Wendell Berry, Eric-Emmanuel Schmitt e altri, si scoprono riflessioni sagaci sulla fede e la grazia, l’incarnazione e l’amore, la resurrezione e il perdono. In queste pagine è possibile rintracciare come la questione spirituale venga affrontata da numerosi narratori di oggi, atei e non, capaci di indagare il mistero della fede con uno sguardo intriso di poesia e di sapienza: le tematiche religiose non vengono sottaciute né eliminate dai maggiori autori di best seller.
Lorenzo Fazzini, 1978, giornalista, editore e scrittore. Già direttore editoriale dell’EMI (Editrice Missionaria Italiana), attualmente è responsabile editoriale della LEV (Libreria Editrice Vaticana). Ha scritto numerosi libri, alcuni tradotti anche all’estero, tra i quali Odierai il prossimo tuo (Piemme 2019), dialogo con il card. Zuppi. Penna apprezzata de “L’Osservatore Romano” e di “Avvenire”, ha vinto diversi premi giornalistici ed è consulente del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Dialoga con l’autore Mario Menin. direttore “Missione Oggi”.
L’evento, oltre che  in presenza, sarà trasmesso anche sul canale YouTube e sulla pagina Web di “Missione Oggi”.
”https://www.saveriani.it/missioneoggi
Info: segreteria@missioneoggi.it  –  Tel. 030 3772780-1
Come arrivare a San Cristo e come uscirne.
Indirizzo: Missionari Saveriani, via Piamarta 9, Brescia.
Per arrivare:
Dall’autostrada: uscita Brescia Centro; seguire indicazioni per “Santa Giulia”. Giunti in piazzale Arnaldo, girare dietro al monumento e prendere la seconda a destra (via A. Mario), uscire in piazza T. Brusato, girare a destra fino ad imboccare il varco ZTL anche se rosso, immettersi in via dei Musei, girare a sinistra e continuare fino alla prima a destra (via G. Piamarta), quindi salire verso la chiesa di San Cristo ed entrare nel parcheggio dei Missionari Saveriani.
Si deve entrare nel parcheggio ove una telecamera leggerà la targa e annullerà l’ingresso effettuato in zona ZTL.
Per uscire:
Per piazzale Arnaldo: da via G. Piamarta proseguire fino a via dei Musei, attraversare e imboccare via V. Gambara, continuare fino a via C. Cattaneo, girare a destra e proseguire fino a via Gabriele Rosa, girare a sinistra fino a via Trieste e ancora a sinistra verso piazzale Arnaldo;
Per galleria Tito Speri: da via G. Piamarta proseguire fino a via dei Musei, attraversare e imboccare via V. Gambara, continuare fino a via C. Cattaneo, girare a destra e proseguire fino a via G. Mazzini, quindi ancora a destra verso la galleria.