Premio letterario Città di Cattolica alla bresciana Ambra Mereu Boy per la poesia

Cattolica. L’autrice bresciana Ambra Mereu Boy ha vinto il “Premio Athos Lazzari per la Poesia” nell’ambito del Premio letterario internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards 2024.
Patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica, il premio è considerato uno dei maggiori eventi letterari italiani a livello internazionale.
L’importante riconoscimento le è stato attribuito nell’ambito della cerimonia di premiazione, che si è svolta a Cattolica il 20 aprile al Teatro della Regina, per il libro “Mi è nata una poesia” edito da Temperino Rosso.
Un percorso per me inedito – riferisce l’autrice che è stata, tra le molteplici esperienze professionali, anche direttore della Fiera di Brescia – e che nasce dall’incontro con la poesia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.