“L’Agave della regina Vittoria” Laura Calosso giovedì a Capo di Ponte

Un romanzo che, prendendo spunto dalla differenza tra due piante apparentemente simili, l'aloe e l'agave, ci chiede di considerare come le nostre vite siano diverse ma con straordinari punti di contatto se osservate sotto la lente dei sentimenti e delle emozioni.

Capo di Ponte. Giovedì 4 luglio 2024 alle ore 20.45, presso il Monastero di San Salvatore, in via 25 Aprile 16 a Capo di Ponte (Brescia), Laura Calosso, in dialogo con Paola Facchinetti, presenta il suo libro: “L’Agave della regina Vittoria”. Aboca Edizioni – Collana Il bosco degli scrittori.
Un romanzo che, prendendo spunto dalla differenza tra due piante apparentemente simili, l’aloe e l’agave, in particolare una specie piuttosto rara, l’agave Victoriae Reginae, ci chiede di considerare come le nostre vite siano diverse ma con straordinari punti di contatto se osservate sotto la lente dei sentimenti e delle emozioni.
Laura Calosso, giornalista, ha studiato Scienze politiche e Letteratura tedesca. Ha esordito nel 2011 con il romanzo A ogni costo, l’amore (Mondadori). Con SEM (Società Editrice Milanese) ha pubblicato nel 2017 La stoffa delle donne, che Report, la trasmissione d’inchiesta di Rai3, ha utilizzato per il reportage “Pulp Fashion”. Sempre con SEM ha pubblicato Due fiocchi di neve uguali (2019), romanzo sul fenomeno hikikomori, Ma la sabbia non ritorna (2021) e Bordighera Grand Hotel (2023).
Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.