“Le tiritere del tananai” storie e poesie con Franco Visconti giovedì a Roccafranca

I versi di Visconti hanno la capacità di evocare sentimenti e interiorità, ma anche quella di raccontare i temi della contemporaneità.

Roccafranca. Giovedì 5 settembre alle ore 21,00, nel cortile del Polo Civico “Asilo Vecchio”, in vicolo Chiesa 5 a Roccafranca (Brescia), si terrà l’incontro con lo scrittore Franco Visconti, autore del libro: “Le tiritere del tananai” (Gam edizioni).  
Oltre a Franco Visconti ci saranno le letture sceniche dell’attore Marco Poli, canzoni e altre sorprese. Ma soprattutto ci saranno le storie e le poesie de “Le tiritere del tananai”, con il loro dialetto vivo e intenso.
I versi di Visconti hanno infatti la capacità di evocare sentimenti e interiorità, ma anche quella di raccontare i temi della contemporaneità: l’ambiente, le relazioni, la storia della città (la strage di Piazza Loggia), la politica, le morti sul lavoro. Un dialetto vivo quindi, capace di ridere e di piangere, di parlare di passato e di presente, di far sorridere e di far riflettere.
Per il mese di settembre la rassegna del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano “Un libro, per piacere!” propone un ricco calendario di eventi, per gli amanti dei libri, della lettura ma anche per chi le storie ama ascoltarle: il reading è infatti la peculiarità, insieme agli incontri con l’autore, di questa rassegna che accompagna il pubblico da ben ventuno anni.
In caso di maltempo si terrà alla Palestra Comunale, in via A. De Gasperi 12 a Roccafranca.
Per informazioni: Biblioteca di Roccafranca 030 7090029 – biblioteca@comune.roccafranca.bs.it
Ingresso libero.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.