Venerdì a Castrezzato “Come eravamo” con Barbara Mino e Piergiorgio Cinelli

Castrezzato. Nell’ambito della rassegna “Un libro, per piacere!”, venerdì 20 settembre alle ore 21 a Castrezzato in piazza Ludovico Pavoni (in caso di maltempo nella Sala Polifunzionale in piazza dell’Amicizia) va in scena “Come eravamo. Storie e canzoni”, lettura scenica di Barbara Mino con musiche di Piergiorgio Cinelli. Un salto nel tempo che promette di evocare ricordi ed emozioni, sia per chi quegli anni li ha vissuti, sia per chi li ha solo sentiti raccontare.
Sarà un percorso storico e letterario nell’Italia degli anni ’60 e ‘70: memoria, storia e storie, ma anche uno sguardo tenero sugli italiani di allora. Insomma, la nostra storia tra racconti e canzoni: dal Festival di Sanremo degli anni ’60 alla rivoluzione sessuale degli anni ’70, dal Carosello ai figli dei fiori, per scoprire se e come sono cambiati gli italiani.
Oltre alle parole della letteratura, la musica di Piergiorgio Cinelli e le immagini d’epoca, durante lo spettacolo ci sarà il coinvolgimento del pubblico che verrà messo alla prova sulle immagini del mitico Carosello.
L’ingresso è libero. Per info e prenotazioni: Biblioteca di Castrezzato 030.7146579, biblioteca@comunecastrezzato.it.