Bagolino: anziana cade a 1750 metri, attivati Soccorso alpino ed eliambulanza

L'incidente è avvenuto vicino alla Piana di Bruffione. Il Cnas ha inviato sul posto tre tecnici e un infermiere, che hanno raggiunto e messo in sicurezza la donna.

Bagolino. Ore di apprensione nella giornata di giovedì 29 agosto sulla Piana di Bruffione, nel territorio comunale di Bagolino.
La sala operativa del 112 (nuovo numero europeo per le emergenze) è stata allertata per una donna di 77 anni rimasta ferita mentre percorreva un sentiero. L’incidente si è verificato intorno alle 9.30 a 1650 metri d’altitudine.
Per raggiungerla sono stati mobilitati tre soccorritori e un infermiere della stazione valsabbina del Cnas. La squadra l’ha raggiunta e rassicurata, poi ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza da Brescia per l’evacuazione.
Ora la donna si trova in ospedale, gli ultimi aggiornamenti sono rassicuranti: avrebbe rimediato solo traumi superficiali, se la dovrebbe cavare con poco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.