La scomparsa di Idris Sanneh, volto televisivo e giornalista

Aveva 72 anni. Lunedì a Bedizzole i funerali. Aveva iniziato come dj nelle discoteche e nelle radio, diventando qualche anno dopo un volto televisivo molto conosciuto grazie alla trasmissione Quelli che il calcio.

Più informazioni su

Brescia. Idris Sanneh, giornalista e opinionista di origine gambiana, cresciuto in Senegal ma bresciano d’adozione è scomparso venerdì 4 agosto all’età di 72 anni alla Poliambulanza, dove si trovava ricoverato da 20 giorni. Le sue condizioni erano peggiorate tre giorni fa, ma il trasferimento nel reparto di terapia intensiva non è servito a salvargli la vita.
Uomo di cultura e impegnato nel sociale, dopo essere arrivato in Italia aveva studiato a Perugia e poi aveva iniziato a lavorare come dj nelle discoteche e nelle radio, diventando qualche anno dopo un volto televisivo molto conosciuto grazie alla trasmissione Quelli che il calcio, vestendo i panni di tifoso della Juventus. Nella nostra città aveva fondato la Consulta per gli immigrati.
Abitava a Bedizzole, dove lunedì 7 agosto alle ore 11 saranno celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale. La camera ardente è stata allestita alla Poliambulanza.

Il presidente della provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, ha voluto ricordare la figura di Idris:  “Con cordoglio partecipo al dolore dei familiari del caro Idris, una figura storica per lo sport, tifoso della Juventus, un bresciano doc. Impegnato anche nel sociale, primo promotore della Consulta per gli immigrati, si è sempre contraddistinto per la sua simpatia e professionalità.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.