A Fantecolo l’ultimo saluto a Fabio Ferrari, il runner morto a Bovegno

I funerali di Fabio Ferrari, il runner di Provaglio d'Iseo trovato morto in un canalone sotto il Monte Muffetto, sono fissati per venerdì 2 febbraio alle 10 alla parrocchiale di Fantecolo.

Provaglio d’Iseo. Sono fissati per venerdì 2 febbraio alle 19, alla parrocchiale di Fantecolo, i funerali di Fabio Ferrari, il 51enne runner di Provaglio d’Iseo (Brescia) trovato morto in un canalone a Bovegno, in Alta Valtrompia, dove stava effettuando un’escursione.
La salma di Ferrari è esposta alla casa funeraria «La dritta via» a Provaglio d’Iseo. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori che hanno cercato l’uomo per due giorni, nella zona del Monte Muffetto dove era stato avvistato per l’ultima volta, l’uomo sarebbe scivolato in un tratto di sentiero misto di pietre e ghiaccio finendo in un canalone laterale sotto il Muffetto.

Ferrari era un atleta esperto iscritto alla società Atletica Franciacorta Oxyburn e aveva già praticato quei sentieri, ma una tragica fatalità lo attendeva su una strada che conosceva. Ferrari abitava nella frazione di Fantecolo dal 2013: lascia la moglie Natalia, il figlio Dmitry e un’altra figlia, Metasebia, i genitori Adriana e Silvano e il fratello Alberto con Serena.