Morte del rettore Franco Anelli, il cordoglio di sindaca e giunta

Brescia. La sindaca Laura Castelletti e la giunta comunale esprimono profondo cordoglio per la morte di Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, avvenuta giovedì 23 maggio. “Con grande dolore ho appreso la triste notizia della scomparsa del rettore”, ha dichiarato la sindaca Castelletti. “Il professor Anelli, con passione e competenza, ha dedicato tutta la sua vita all’Università Cattolica e alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Nominato da Papa Francesco consultore della Congregazione per l’Educazione cattolica due anni fa, era annoverato tra le figure di più alto profilo del mondo accademico italiano. La sua morte rappresenta una grave perdita per tutti”.
La sindaca e la giunta si stringono intorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Franco Anelli e a tutta la comunità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, certi di rappresentare anche l’affetto di tutta la città di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.