Il volontariato bresciano piange la scomparsa di Gianni Bertolotti

Aveva 79 anni ed è stato tra i fondatori dell'associazione benefica Gruppo di quartiere Campo Marte. Martedì mattina alla Pavoniana i funerali.

Più informazioni su

Brescia. Il mondo del volontariato bresciano piange Gianni Bertolotti, 79 anni, tra i fondatori nel 2001 del Gruppo di quartiere Campo Marte, associazione benefica che assiste residenti e anziani in difficoltà, aiutando anche i cittadini del quartiere in varie incombenze pratiche, soprattutto quelle legate ai rapporti con la burocrazie e la sanità.
“Gianni era una persona buona e perbene”, ha ricordato la sindaca Laura Castelletti esprimendo a famigliari e amici il proprio cordoglio e quello della sua giunta, “che ha fatto tanto per la città e per il suo quartiere, Campo Marte. Sempre pacato e gentile aveva trovato nell’aiuto agli altri la sua vocazione, portata avanti con costanza e tenacia. Era un esempio per tutti noi e lascia un grande vuoto, non solo nei cuori della moglie e della figlia, alle quali va il mio pensiero, ma anche in quelli delle tante persone che gli hanno voluto bene. Grazie, caro Gianni, per quello che hai fatto per Brescia, ti ricorderemo sempre con affetto e spero che saranno in molti a seguire il tuo esempio”.
La salma si trova all’obitorio dell’ospedale Civile e i funerali sono stati fissati nella chiesa della Pavoniana martedì 6 agosto alle 10,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.