Ghedi: è morto Marco Gasparotti, “il chirurgo dei Vip”

Classe 1955, il noto medico bresciano era malato da tempo. Considerato tra i 100 chirurghi plastici migliori del mondo, ha effettuato oltre 15mila interventi. Fra i suoi clienti noti personaggi del mondo dello spettacolo.

Ghedi. È morto Marco Gasparotti, classe 1955, nato a Ghedi, in provincia di Brescia, conosciuto chirurgo plastico italiano, noto per aver operato personaggi dello spettacolo e dell’imprenditoria.
Il professore aveva 69 anni ed era malato da tempo. A darne notizia è il Gruppo Gasparotti, con un post sui social: «Con grande tristezza e profondo rispetto, annunciamo la scomparsa del nostro amato Prof. Marco Gasparotti». «È stato non solo un chirurgo plastico di straordinario talento, ma anche un mentore, un amico e una fonte d’ispirazione per tutti noi. La sua passione e dedizione al lavoro hanno lasciato un’impronta indelebile nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo».

Considerato tra i 100 chirurghi plastici migliori del mondo dallo Sherrell Aston Institute di New York, era soprannominato “il dottore dei vip”. Ha operato personaggi dell’imprenditoria e dello spettacolo come Maria de Filippi e Gemma Galgani, Paola Perego, Stefania Prestigiacomo, Pamela Prati ed Ela Weber.
Gasparotti si era laureato all’Università di Roma nel 1978, per poi specializzarsi in Chirurgia Plastica all’Università di Parma nel 1981. Fin dal 1978 ha frequentato le più prestigiose scuole latine e americane di chirurgia plastica. Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva, ha effettuato più di 15mila interventi. Sue sono numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali del settore.
Gasparotti, inoltre, si era impegnato in progetti di solidarietà sociale a favore dei ragazzi in difficoltà.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.