Lumezzane, lutto nel mondo del rally bresciano: è scomparso Sandro “Paleo” Ghidini

L'imprenditore valgobbino, morto a 77 anni, ha legato il suo nome a quello del Rally Mille Miglia e della gara di campionato italiano di regolarità per auto storiche «Città di Lumezzane».

Lumezzane. Lutto nel mondo del rally bresciano per la scomparsa di Sandro Ghidini, noto con il soprannome di «Paleo», morto domenica 1 settembre a 77 anni. Ghidini ha sempre lavorato nel mondo automobilistico ed il suo nome è particolarmente legato al Rally Mille Miglia, premiato dalla Fia (Federazione italiana dell’Automobile) come miglior gara del Campionato europeo rally.
Ghidini è stato per tanti anni segretario della scuderia Mirabella Mille Miglia, e protagonista della gara di campionato italiano di regolarità per auto storiche «Città di Lumezzane».

L’imprenditore valgobbino lascia la moglie Benny, i figli Marcella, Michele e Andrea e quattro nipoti. I funerali verranno celebrati martedì 3 settembre alle 10 nella chiesa di Sant’Apollonio in Lumezzane, partendo dall’abitazione in via Donizzetti 9  a Sant’Apollonio, quindi la salma verrà portata al tempio crematorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.