Muore a Brescia Elio Fontana, storico parlamentare della Democrazia Cristiana

La sua famiglia è sempre stata rilevante nel panorama politico: il fratello Sandro fu ministro dell’Università, mentre Gianfranco fu sindaco di Collebeato. Il figlio Paolo oggi è consigliere comunale a Brescia. 

Elio Fontana

Brescia. Giovedì 5 settembre si è spento nelle stanze della Poliambulanza Elio Fontana. Aveva 83 anni ed era malato da mesi.
Membro di spicco della Democrazia Cristiana bresciana, fu eletto in quattro legislature: una alla Camera e altre tre al Senato, il che lo rese uno dei più giovani senatori del nostro Paese.
La sua famiglia è stata a lungo al centro delle pagine di politica e non solo. Suo fratello Sandro fu ministro dell’Università durante il governo Amato, mentre Gianfranco ricoprì il ruolo di sindaco di Collebeato. Il figlio Paolo è consigliere comunale a Brescia.
La sindaca di Brescia Laura Castelletti ha espresso il suo cordoglio, portando le condoglianze alla famiglia a nome di tutta la Giunta.
“Ho appreso la notizia con dispiacere. Fontana, ex parlamentare da sempre impegnato nelle fila della Democrazia Cristiana, ha fatto parte della storia di Brescia e dell’Italia”, ha dichiarato la prima cittadina. “Brescia oggi perde un uomo di capacità, che ha saputo attraversare alcune delle fasi più complicate del nostro Paese senza mai smarrire i propri valori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.