Brescia, l'”ottobrata” cede il passo alla pioggia e a temperature più fresche previsioni

Una circolazione depressionaria si avvicina dall'Atlantico determinando infatti un peggioramento del tempo a partire da Ovest. Nuvole e piogge deboli fino a lunedì, valori in calo nella colonnina di mercurio.

Più informazioni su

Brescia. Dopo un periodo di tempo sereno e di temperature miti, quella che è stata denominata “ottobrata” cede il passo e porta sul bresciano instabilità e una diminuzione dei valori nella colonnina di mercurio.
Una circolazione depressionaria si avvicina dall’Atlantico determinando infatti un peggioramento del tempo a partire da Ovest. Molte nubi con piogge generalmente deboli sui rilievi prealpini e alpini, in intensificazione dalla sera. Fenomeni più deboli invece sulle pianure o assenti sui settori orientali. Temperature in diminuzione ovunque. Durante la giornata di venerdì la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 16°C.

Sabato e domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge: sono previsti 4mm di pioggia. Durante le due giornate del fine settimana le temperature saranno comprese mediamente tra i 16°C e 23°C. Una situazione di nuvolosità alternata a schiarite che si manterrà anche per la giornata di lunedì 24 ottobre, con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli coperti con deboli piogge in serata.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.