Brescia, fine settimana diviso a metà: sabato sole e caldo, da domenica torna la pioggia previsioni

Dopo il gran caldo di sabato, annunciato dal bollino arancione, da domenica e fino almeno a metà della prima settimana di luglio, nuovi rovesci e un abbassamento dei valori nella colonnina di mercurio.

Più informazioni su

Brescia. Si susseguono, nel Bresciano, le allerte meteo: dopo quella per il maltempo è arrivato l’avviso per il gran caldo in arrivo nel fine settimana, con un’indicazione di bollino arancione per ondate di calore.
Come sarà quindi il meteo nel week end? Un promontorio anticiclonico, in espansione sul Mediterraneo Occidentale, favorisce sulla Lombardia condizioni di tempo stabile e temperature in aumento sino a sabato pomeriggio quando il transito di una perturbazione dalla Francia potrebbe portare precipitazioni intense in serata.
Temperature minime e massime in lieve aumento. In pianura minime tra 19-22 °C, massime tra 30-34 °C.

Da domenica si verificano poi condizioni spiccatamente variabili almeno sino a metà settimana, con ripetuti eventi precipitativi,a tratti intensi specie sui rilievi, e temperature in calo sotto le medie del periodo.
Domenica irregolarmente nuvoloso, con annuvolamenti più estesi e compatti a ridosso di Alpi e Prealpi.
Durante la giornata rovesci sparsi su Alpi e Prealpi, con possibile interessamento delle zone pianura, specie quelle occidentali.
Temperature: minime e massime in diminuzione. In pianura minime intorno a 21 °C, massime intorno a 29 °C.
Da lunedì 1° luglio una nuova perturbazione si affaccia sulla regione, portando rovesci e piogge diffuse ed un abbsasamento dei valori nella colonnina di mercurio, compresi tra 15°C e 28°C.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.