Tra nubi e schiarite, la temperatura s’è abbassata previsioni

Più informazioni su

Brescia. L’ondata di caldo rimasta in azione fino a Ferragosto si è attenuata per l’ingresso di aria più instabile. A cavallo con la terza decade di agosto è previsto quindi un aumento della piovosità ma anche un ridimensionamento delle temperature. Tuttavia l’anticiclone sub tropicale non lascerà con facilità il campo.
Martedì 20 agosto sono previste schiarite su quasi in tutto il Nord, ma ancora con qualche piovasco o temporale. Residua instabilità su Emilia Romagna, alto Veneto e Friuli con ultimi rovesci, meglio altrove, salvo dal pomeriggio temporali su est Alpi. Temperature stabili, massime tra 27° e 32°.
Mercoledì 21 agosto generalmente sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni del Nord. Pochi e sporadici piovaschi da segnalare nel pomeriggio sulle Alpi orientali. Temperature in ripresa, massime tra 28 e 34°.
Giornata stabile e soleggiata anche per giovedì 23 agosto, salvo qualche disturbo nuvoloso nel pomeriggio sui rilievi alpini e appenninici con locali temporali. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34°.
La tendenza per venerdì 23 agosto a nord ovest prevede sereno in riviera ligure, nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure lombardo piemontesi e sulle Alpi centrali e occidentali. Al nord est nubi sparse con ampie schiarite.
Nubi sparse con ampie schiarite anche sabato 24 sulle pianure lombardo piemontesi, coperto con pioggia debole sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali. Al nord est nubi sparse con ampie schiarite sulle Dolomiti, Sereno altrove.
Infine domenica 25 ancora nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure e sulle pianure lombardo piemontesi, Piogge di forte intensità invece sulle Alpi occidentali e sulle Dolomiti. Sereno in Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.