Settimana che si apre con la pioggia, poi sole e caldo previsioni

Codice giallo per rischio temporali per la giornata di questo lunedì 26 agosto, poi migliora e salgono le temperature, accentuate dalla presenza di afa.

Più informazioni su

Brescia. Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato un’allerta meteo codice giallo per rischio temporali anche per la giornata di questo lunedì 26 agosto.
Precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale previste per tutta la giornata, «con fenomeni tendenti ad interessare maggiormente la fascia prealpina ed i settori di pianura. Venti deboli con rinforzi a tratti: in pianura dai quadranti orientali e settentrionali, sui rilievi dai quadranti meridionali».

Lunedì a Brescia nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarite in serata: sono previsti 0.5mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 24°C. Allerta meteo per afa.
Martedì giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, ma nella notte sono previste precipitazioni: attesi 2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 21°C. Ancora sensazione di caldo accentuata dalla presenza di afa.

Mercoledì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata i valori nella colonnina di mercurio sranno compresi tra una massima di 33°C ed una minima di 23°C. Persiste l’allerta meteo per afa.
Giovedì un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. A Brescia bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Le temperature saranno comprese tra una massima di 34°C, la minima di 23°C. Allerta meteo per afa.
Venerdì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 24°C. Caldo intenso per la presenza di afa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.