Inizia settembre, pioggia e ancora caldo: l’autunno è lontano previsioni

Con il nuovo mese la situazione meteorologica, a parte una parentesi di pioggia, non è destinata a mutare in modo radicale. Ancora caldo, accentuato dalla presenza di afa.

Più informazioni su

Brescia. La prima settimana di settembre si apre a Brescia con un po’ di pioggia, ma sarà solo una perturbazione passeggera perchè il caldo non mollerà la presa ancora per un po’, anzi, dopo l’apparente frescura portata dalle precipitazioni, attese per la prima metà della settimana, il caldo tornerà a farsi sentire, accentuato dalla presenza dell’afa.
A Brescia lunedì cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 2mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 22°C, allerta meteo prevista per afa.

Martedì cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 20°C.
Mercoledì infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi sin dal mattino, foriere di debole piogge in serata.  Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C.

Giovedì  un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in temporanea intensificazione pomeridiana.Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 21°C.
Venerdì a Brescia cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi: sono previsti 5mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 17°C.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.