Brescia, week end tra nuvole e pioggia: domenica attesi acquazzoni e temporali previsioni

Sarà un fine settimana diviso a metà: sabato giornata parzialmente nuvolosa ma senza fenomeni di rilievo, domenica, invece, tornano le precipitazioni.

Più informazioni su

Brescia. Dopo il maltempo che ha colpito il Bresciano nella giornata di giovedì, cosa ci attende per il fine settimana?
Venerdì  infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. A Brescia cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C.
Sabato tempo stabile e parzialmente soleggiato, con qualche annuvolamento in più la sera. A Brescia cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°. Non sono previste allerte meteo.
Domenica, invece, cambio di fronte con l’arrivo di una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi con peggioramento nella seconda parte del giorno con acquazzoni o temporali.
Questa perturbazione sarà accompagnata da precipitazioni che potrebbero risultare intense e localmente abbondanti, con il rischio di forti temporali e nubifragi. La fase perturbata sarà inoltre caratterizzata da un generale  calo delle temperature, a causa del rinforzo dei venti di Maestrale.
Anche a Brescia nubi in progressivo aumento con piogge dal pomeriggio: fino a 36mm di pioggia. Durante la giornata i valori nella colonnina di mercurio potrebbero scendere dalla minima di 21°C.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.