Mille Miglia, cinque ambasciatrici della Cultura in gara

Maria Bussolati, Umberta Gnutti Beretta, la sindaca Laura Castelletti, Angie Aron e Francesca Bazoli parteciperanno alla kermesse automobilistica come testimoni del patrimonio culturale bresciano.

Brescia. Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei alla 1000 Miglia 2024: eccezionalmente parteciperà anche un equipaggio al femminile, che salirà a bordo della vettura dedicata alle Ambasciatrici della cultura, per la corsa più bella del mondo.
A capo del team sarà Maria Bussolati, direttrice del Museo della 1000 Miglia, che ha voluto per questa edizione una cordata dedicata alle leonesse bresciane, rappresentanti di spicco delle Istituzioni della Città, un anno dopo Brescia Bergamo Capitale della Cultura.

Con lei Umberta Gnutti Beretta, imprenditrice, collezionista e consigliera di Fondazione Brescia Musei, Laura Castelletti, Sindaca di Brescia, che affiancherà Maria Bussolati da Viareggio a Roma, Angie Aron, collezionista e mecenate e Francesca Bazoli, Presidente di Fondazione Brescia Musei che percorrerà infine l’ultima tappa della gara. Un equipaggio che rispecchia perfettamente lo spirito audace, innovativo e pioneristico della storica competizione, sinonimo dell’eccellenza italiana a livello internazionale.

La corsa sarà un’occasione per portare Brescia e il suo patrimonio culturale attraverso i molti territori che la 1000 Miglia 2024 attraverserà, da Torino a Bologna. Cinque giorni per mettere in luce e raccontare il network di relazioni che le Istituzioni culturali di Brescia hanno costruito e quotidianamente intessono a beneficio della valorizzazione e promozione della cultura bresciana.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.