Brescia, “Voce di moltitudini” da giugno a settembre una mostra per dire no alla violenza di genere

"Voce di moltitudini" vuole superare i confini della semplice esposizione, diventando un riconoscimento e un invito alla riflessione, opponendosi a una realtà, spesso invisibile, di discriminazione e negazione dei diritti elementari.

Brescia. Nel contesto della battaglia culturale contro la violenza di genere, oggetto di indagine artistica da parte della Fondazione Giuseppe Iannaccone e tema approfondito da un ciclo di conferenze promosso da Korian, da venerdì 28 giugno e fino a venerdì 25 ottobre, negli spazi della RSA Vittoria di Brescia, in via Calatafimi 1 a  Brescia, si terrà la mostra: “Voce di moltitudini”, ideata e realizzata dalla Fondazione Giuseppe Iannaccone. Esposizione a cura di Daniele Fenaroli.

Generico luglio 2024

Fino al 25 ottobre, in un crocevia di narrazioni e testimonianze da luoghi del mondo in cui discriminazione e violenza di genere sono drammaticamente attuali, le opere di Zehra Doğan, Shadi Ghadirian, Terence Koh, Iva Lulashi e Zanele Muholi dialogano con gli spazi della RSA offrendo un contesto libero in cui le espressioni possano trascendere ogni barriera culturale, economica e geografica, consentendo a tutti gli oppressi di emergere con forza e dignità.

"Voce di moltitudini" mostra

Il titolo: “Voce di moltitudini” rimanda alla capacità degli artisti di dare voce a messaggi universali e, in questo caso, a tutte quelle donne che nella quotidianità affrontano situazioni difficili e sono prive dei mezzi necessari per agire nel tessuto sociale.
Ingresso libero.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.