Fondazione Brescia Musei entra nella piattaforma di One Garda Ticket

E' ora possibile includere nel pass unico One Garda Ticket anche i musei di Brescia (Museo Santa Giulia, Brixia. Parco Archeologico di Brescia Romana, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia, Museo delle Armi Luigi Marzoli).

Brescia. Fondazione Brescia Musei entra nella piattaforma di One Garda Ticket, il progetto culturale promosso e realizzato dall’associazione GardaMusei.
Da questo venerdì è possibile includere nel pass unico One Garda Ticket anche i musei di Brescia (Museo Santa Giulia, Brixia. Parco Archeologico di Brescia Romana, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia, Museo delle Armi Luigi Marzoli).
Fondazione Brescia Musei si unisce e arricchisce ulteriormente un’offerta culturale e turistica di grande valore.
Il Biglietto Unesco (Museo Santa Giulia + Brixia. Parco Archeologico di Brescia Romana), il Biglietto Castello (Museo delle Armi Luigi Marzoli + Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia) e il biglietto della Pinacoteca Tosio Martinengo possono ora essere abbinati ai biglietti degli oltre 50 musei, parchi monumentali e siti archeologici presenti sulla piattaforma, insieme ai principali luoghi di produzione dei prodotti tipici e alle limonaie storiche. Dal Vittoriale degli Italiani a Palazzo Te a Mantova, passando per il Museo del Violino di Cremona, per fare degli esempi.
Tutto a prezzi ridotti, con una riduzione in crescita all’aumentare delle realtà incluse nel pass.

«Grazie alla piattaforma di One Garda Ticket i musei bresciani si pongono in relazione diretta con gli utenti e il pubblico del Garda: ciò rappresenta una grande opportunità dal punto di vista della valorizzazione del nostro patrimonio ed anche una modalità per alimentare preziosi rapporti con le istituzioni gardesane, in primis con Il Vittoriale degli Italiani. Mi piace ricordare qui la bellissima mostra fotografica Il Vittoriale delle italiane che ha visto quest’anno, per la prima volta, l’Istituzione gardesana inclusa nel progetto del Photo Festival che Brescia Musei promuove da sette edizioni», ha detto la Presidente di Fondazione Brescia Musei Francesca Bazoli.

«Per la prima volta i musei del Garda e i musei di Brescia si uniscono in un progetto comune per dare vita a un’offerta culturale e turistica di grande valore. – ha aggiunto Giordano Bruno Guerri, Direttore Generale di GardaMusei e presidente del Vittoriale. – Possiamo dare il benvenuto alla Fondazione Brescia Musei con la consapevolezza e la gioia di stare arricchendo la proposta sempre più articolata di One Garda Ticket, di fare rete per la prima volta tutti insieme, dal Vittoriale a Brescia, da Mantova a Cremona».

«Grazie all’arte e alla cultura – ha chiosato Mauro Carrozza, presidente di GardaMusei – abbiamo l’onore e il privilegio di unire territori straordinari. Straordinari anche nell’ospitalità, come dimostra il fatto che Brescia, con la sua provincia, insieme a Mantova e Cremona rappresenta una delle principali polarità turistiche d’Italia. La collaborazione con i Musei di Brescia arricchisce significativamente il progetto One Garda Ticket, che i visitatori dei nostri territori apprezzano e utilizzano».

Il sistema di bigliettazione unica One Garda Ticket permette ai turisti di accedere facilmente alla vasta rete di musei aderenti con un solo biglietto, semplificando notevolmente il processo di acquisto e pianificazione delle visite.
Per informazioni: https://onegardaticket.it/

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.